Phoenix naviga con voi, nella vostra storia e nel vostro mercato, nella vostra Azienda, per aiutarvi: Ø Ad analizzare le peculiarità del vostro mercato Ø A esprimere quali sono le caratteristiche distintive della vostra Azienda (Mission) Ø A definire dove volete/potete arrivare tra 3 – 5 anni (Vision) e quali saranno gli obbiettivi intermedi Ø Ad attivare le risorse e gli strumenti necessari Ø A creare una mappa del percorso ed uno strumento di controllo Ø Ad attuare un efficace controllo di rotta
|
CAPIRE CLIENTI E MERCATI
Se avessi dato ai clienti ciò che mi chiedevano avrei fornito cavalli più veloci (Henry Ford) |
COMPRENDERE LE OPZIONI
Le persone che fanno sempre le stesse cose ottengono sempre gli stessi risultati |
CONTROLLARE CON EFFICACIA
Il manager controlla pochi parametri significativi, per ricevere gli early warning, che anticipano le inevitabili correzioni di rotta. Nessuna rotta è immutabile e bisogna essere pronti a scegliere la nuova via migliore.
|
PROGRAMMARE RAZIONALMENTE
Le mappe strategiche legano coerentemente gli obbiettivi strategici agli step intermedi.
|