ALCUNI LINKS UTILI PER LA VOSTRA ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Il sito dell’Istat è ricchissimo di informazioni sul quadro generale industriale e commerciale, Italiano, ma anche Confindustria e la Camera di commercio hanno siti interessanti.

 

Informazioni generali sui mercati esteri si trovano presso l’ICE, o nel sito ISTAT sul commercio estero, mentre il sito di Simest offre informazioni utili all’internazionalizzazione delle Imprese. Il rischio Paese Estero è regolarmente aggiornato sul sito di Sace. Interessanti sono le schede Paese della CIA.

 

Il rating e la rischiosità dei clienti sono forniti da varie organizzazioni, quali:Duns and Bradstreet (in Italia: Cribis), Coface, Euler Hermes.

 

Per la legislazione europea può essere utile il sito ufficiale dell’Unione Europea.

 

Un bel sito per gli appassionati di temi legati al management è www.12manage.com.

 

Cercheremo di soddisfare ogni altra curiosità che ci vorrete segnalare: phoenix@phoenix-consulting.it

Casella di testo: Phoenix Consulting Sas — Padova —+39 335 7723270 —phoenix@phoenix-consulting.it 
Casella di testo: Phoenix Consulting Sas - Padova - +39 335 7723270 - phoenix@phoenix-consulting.it - P. iva 04387070289
Casella di testo: Phoenix Consulting
Consulenze direzionali

ESISTONO ANCORA I LIBRI! Io ho letto e vi consiglio:

Ricette per uscire dalla crisi, soluzioni dal temporary management, di Gian Andrea Oberegelsbacher & Leading Network - Wolters Kluver Italia (Ipsoa)

Il responsabile commerciale in Azienda: un ruolo sempre più a rischio? - G Lanfredini - Edizioni eco stampa

Marketing Business to Business - Fiocca, Snehota, Tunisini - McGraw-Hill

Quality Function Deployment - Fiorenzo Franceschini (non siamo parenti J)- Il Sole24ore

 

… e poi gli ’intramontabili:

             Marketing Management - P. Kotler e W. Scott - Isedi

             Balanced Scorecard - R.S. Kaplan e D.P. Norton - Isedi

 

 

Home

Phoenix

Servizi

Esperienza

Download

Links

Home

Phoenix

Servizi

Esperienza

Download

Links